M5S News

Vox Italia e M5S incontrano una delegazione del Network Culturale di Barcellona

E’ in programma domani a partire dalle 19 un doppio convegno tra una delegazione del Network delle Associazioni Culturali, prima con il gruppo politico di Vox Italia e poi con gli attivisti del Movimenti 5 Stelle.

Dopo il confronto con il centrosinistra, anche questa volta la sede dell’iniziativa è il Piccolo Teatro Petrolini di via Pettini a Nasari, grazie alla disponibilità dell’associazione Ettore Petrolini.

Alle 19 saliranno sul palco i rappresentanti di Vox Italia, guidata dal candidato a sindaco l’avv. Giuseppe Sottile, che ieri mattina ha lanciato la sua campagna elettorale. Alle 20 sarà l’occasione di un confronto con gli attivisti cittadini del Movimento 5 Stelle.

Al centro del dibattimento ci saranno le tematiche culturale già affrontate con il centrosinistra la settimana scorsa, con l’opportunità per entrambe le coalizioni di esporre le loro posizioni rispetto alle domande che saranno poste dai delegati del Network delle associazioni culturali. Si parlerà della salvaguardia dei beni culturali, del futuro del Monastero settecentesco dei Basiliani, dell’istituzione di un capitolo del bilancio comunale dedicato alla cultura e del Museo Urbano.

La delegazione di Vox Italia sarà composta da Mario Coppolino, Francesca Fugazzotto, Tonino Scarpaci, Giuseppe Crisafulli, Domenica Recupero, Carmen Bruno, Elisabetta Bucca, Fabio Sottile, Salvatore Giunta, Giusy Bucca, Carmelo Puliafito e Candeloro Trovato. Gli attivisti del Movimento 5 Stelle accreditati sono Pietro Carbone, Nino Giunta, Danila Ruvolo, Vera Giorgianni, Santi Puglisi, Melo Giunta, Lucia Genovese, Rocco Cipolla, Domenico Luca, Danilo Calandra, Ignazia Cipolla, Corrado Marchese e Paolo Bucca.

La delegazione del Network delle Associazioni Culturali è composta da Marcello Crinò (Corda Fratres), Carmelo Ceraolo (Legambiente del Longano), Mario Benenati (Fumettomania), Enzo Mirabile e Tonino Privitera (Associazione culturale Cannistrà), Bernardo Dell’Aglio e Massimo Sindoni (Genius Loci), Felice Mancuso (Associazione musicale Balotta), Walter Rizzo (Confraternita S.Eusenzio), Pierangelo Giambra (Giambra Editori) e Antero Arena (Associazione musicale Mandanici).