M5S News

Il M5s si stringe attorno a Conte, “È Musumeci che naviga a vista”

L’affondo dei deputati regionali pentastellati sulla gestione dei contagi da coronavirus. "Il Governatore e Razza riferiscano all'Ars". Contestata la posizione del Presidente della Regione che “Osteggia ogni provvedimento adottato dal Governo nazionale”

I deputati chiedono di dedicare una seduta d’Aula dell’Assemblea regionale siciliana a questo argomento. “Vogliamo sapere – dice il capogruppo Pasqua – come stanno realmente le cose. Se possibile, oltre a Razza venga anche Musumeci. Se ha dimenticato la strada per Palazzo dei Normanni, possiamo mandargli la geolocalizzazione”.

Secondo i pentastellati il piano sui posti letto trasmesso da Razza è obsoleto poiché vengono coinvolti ospedali non presenti nel piano e al tempo stesso altri presenti ma che vengono ignorati. “Il governo Musumeci – aggiunge Cappello – non ignora solo l’Ars, ma anche i Comuni oggetto di provvedimenti che interessano i loro territori. Qualsiasi azione di questo tipo non può tralasciare da una programmazione e da una interlocuzione con chi rappresenta il territorio”.