M5S News

Il Giornale online di Monza e della Brianza

M5S: un piccolo dono alle scuole di Desio per augurare “buon lavoro”

Lunedì 25 settembre un gruppo di attivisti e consiglieri comunali desiani del Movimento 5 Stelle ha accompagnato il deputato Davide Tripiedi nelle scuole primarie dei tre istituti comprensivi cittadini per fare loro dono di circa 300 risme di carta per fotocopie.

“In questi anni alla Camera ho scoperto di avere a disposizione molto materiale di cancelleria per svolgere la mia attività politica. Ma poiché oggi la maggior parte dei documenti e delle comunicazioni, per fortuna, sono in formato digitale, ho risparmiato molte risme di carta che mi erano state assegnate e insieme al gruppo M5S di Desio abbiamo pensato che tutta questa carta poteva servire alle nostre scuole primarie – racconta Tripiedi – Con questo piccolo contributo non risolveremo certo il problema della scuola e della patologica mancanza di fondi per l’istruzione, ma magari qualche famiglia potrà risparmiare un pochino”.

Così il deputato ha chiesto che le risme che gli spettavano fossero spedite a Desio e insieme a un gruppo di volenterosi attivisti se le è caricate in macchina per portarle presso le segreterie delle scuole. Con lui fra i banche di scuola ad augurare un buon inizio di anno scolastico   c’erano anche il consigliere Sara Montrasio e Luca Pace.