M5S News

Mario Calabresi e la doppia morale del M5S

Mario Calabresi in prima pagina su Repubblica oggi dichiara guerra al MoVimento 5 Stelle dopo le polemiche sull’articolo che raccontava di un presunto convegno tra Davide Casaleggio e Matteo Salvini. Calabresi torna a raccontare la genesi dell’articolo, segnalando che è stato verificato presso due fonti affidabili. Poi racconta i dettagli del metodo 5 Stelle:

Intanto c’è da segnalare una curiosità: nonostante la polemica scaturita dall’articolo sia stata la polemica del giorno, il Corriere della Sera ha scelto di ignorare completamente la notizia nell’edizione cartacea così come aveva fatto il sito internet ieri. Una scelta che ha fatto solo il quotidiano diretto da Luciano Fontana (Il Fatto ne ha parlato in una breve raccontando la vicenda senza giudizi).

C’era un tempo in cui le redazioni dei due quotidiani si confrontavano in serata prima di chiudere la prima pagina. Di attuale sulla vicenda Marra spesso Repubblica e Corriere, insieme al Messaggero, sono usciti “a reti unificate” (facendo irritare non poco i grillini). Oggi qualche cosa dev’essere cambiato tra via Solferino e Largo Fochetti.