M5S News

Fisco, Croatti-M5S: “Soluzione immediata per aziende che non riescono a pagare”

Fisco, Croatti-M5S: “Soluzione immediata per aziende che non riescono a pagare”

“Sulla scadenza del termine di sospensione delle cartelle e degli atti di riscossione occorre trovare una soluzione che possa contemplare anche un’ulteriore rateizzazione, la sospensione delle intimazioni di pagamento e delle procedure esecutive”. Queste le considerazioni del Senatore del MoVimento 5 Stelle Marco Croatti.

“La condizione economica ci impone di intervenire per venire convegno ai contribuenti, alle imprese, a coloro che hanno dichiarato ma non sono stati in grado di adempiere nei termini. Come MoVimento 5 Stelle stiamo quindi pensando a una nuova rateizzazione o ripresa della rateizzazione per chi non è riuscito a pagare. Oltre a misure che evitino di aggravare un clima di grande apprensione in un periodo davvero complicato”.

“I dati sul turismo pubblicati in queste ore dalla regione Emilia Romagna e riferiti al periodo gennaio-agosto nella nostra provincia confermano le difficoltà della stagione estiva appena conclusa con un – 45,9% nei pernottamenti. Un dato che aumenterà drammaticamente la fragilità di tante piccole-medie imprese del nostro territorio.
Dobbiamo agire subito e non lasciare soli contribuenti e imprese in difficoltà”, conclude.