M5S News

Muore in un incidente in moto l’ex consigliere regionale del M5S Riccardo Mercante

SANT’OMERO – E’ morto In Ospedale a seguito di  un incidente stradale l’ex consigliere regionale del M5S Riccardo Mercante, 50 anni compiuti nello scorso 8 luglio. L’incidente è accaduto nel pomeriggio, lungo la SP8, bonifica del Salinello, a metrà tra il bivio di Sant’Omero e quello di Bellante.

La sua moto, una Honda Africa Twin era finita contro un Suv TOYOTA Rav4  condotto da un uomo di Ponzano di Civitella del  Tronto (Sant’Omero, moto contro auto lungo bonifica del Salinello: gravissimo il centauro).
Le condizioni dell’ex consigliere erano apparse subito drammatiche ed era stato ricoverato in prognosi riservata al Mazzini di Teramo. Il suo fisico non ha retto, lasciando sgomento il mondo politico abruzzese e teramano in particolare.

E’ stato uno dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, in passato militante di Italia dei Valori e ambientalista convinto. Di lui si ricorderà la richiesta del blocco immediato e conclusivo di un esperimento radioattivo presso i Laboratori di Fisica Nucleare del Gran Sasso.