M5S News

Xekalos (M5S): "Perché il PD è contro la rimozione delle auto nei parcheggi Ataf?"

“Ormai risale a qualche mese fa il sopralluogo che il M5S ha organizzato sopra alcune linee degli autobus per capire i problemi che vivono quotidianamente gli autisti.
Durante il sopralluogo – spiega la consigliera del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – è emerso che in moltissime fermate degli autobus e nei capolinea ci sono auto parcheggiate dove non dovrebbero.
Queste auto, che sono mal parcheggiate, mettono a azzardo la possibilità di poter usufruire del servizio di trasporto pubblico da parte degli utenti, in particolare quelli con disabilità, perchè lo spazio di fermata diviene fisicamente minore
Abbiamo chiesto che la Polizia Municipale effettui maggior controlli, consapevoli che ha già messo a disposizione dalle 5 alle 10 pattuglie.
Quello che chiediamo è uno sforzo in più, cioè un accordo con Ataf, in cui si prevedano procedure più snelle per avvisare la Polizia Municipale quando si riscontrino auto parcheggiate in zone non adibite.
Ogni anno – conclude Arianna Xekalos – il Comune stanzia ingenti somma di denaro a favore del trasporto pubblico locale, abbiamo il dovere ed il diritto di far funzionare il TPL locale, non siamo chiamati solo a pagare”.