M5S News

Il Pd attacca M5S e Lega sul contratto di governo: "Irresponsabili"

Raffica di commenti critici sui social. Il ministro Calenda: "Sia chiaro che vogliono la chiusura dell'Ilva"

Raffica di critiche, sui social e sulle agenzie di stampa, da parte del Pd che attacca M5S e Lega dopo la pubblicazione della bozza (in esclusiva Huffpost) del Contratto per il programma di governo.

"Nel contratto di governo Lega e Movimento Cinque stelle gettano la maschera e fanno vedere quelli che sono: irresponsabili che vorrebbero portare l'Italia al massacro e alla bancarotta con scelte nettamente antieuropee e che vanno soprattutto contro gli interessi di tutti gli italiani", commenta Sandro Gozi, sottosegretario alle Politiche europee.

"#contrattodigoverno inquietante. Tra ipotesi di uscite dall'Euro e pericolosi comitati paralleli Lega e M5S stanno giocando con la credibilità del Paese. Si fermino. L'Italia non merita tutto questo", scrive il reggente Pd, Maurizio Martina, su Twitter.

"Ho letto le bozze del contratto di Governo su Huffington Post. Se è vero quello che c'è scritto nel programma non invidio il mio successore. Tecnicamente impossibile. #auguri", scrive in un tweet la sottosegretaria dimissionaria alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi.

Il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, punta il dito contro la soluzione di chiudere l'Ilva. "Vorrei che ciò fosse limpido per lavoratori e sindacati", scrive su Twitter.

"Il contratto Lega-M5s pubblicato da Huffington Post è un documento pericoloso e davvero inquietante, peraltro rappresenta uno schiaffo innanzitutto al Quirinale, organo di massima garanzia costituzionale che in queste settimane sta dimostrando una enorme disponibilità nei loro confronti. Comitato di conciliazione parallelo al Consiglio dei ministri? Di Maio e Salvini vogliono commissariare gli organi democratici del nostro Paese", scrive il deputato del Pd, Michele Anzaldi, su Facebook.