M5S News

San Cataldo. M5S chiede l’installazione di colonnine elettriche nel parcheggio dell’Ospedale Raimondi.

SAN CATALDO. Riceviamo e pubblichiamo comunicato del M5S di San Cataldo che chiede l’installazione di colonnine elettriche al parcheggio dell’Ospedale Raimondi di San Cataldo.

Nel nostro presidio ospedaliero “M. Raimondi”, proprio di fronte, è persistente un ampio parcheggio dove si vedono giornalmente sempre di più sostare camper di famiglie che provengono da altre zone della Sicilia, per assistere i loro familiari ricoverati nelle U.O.S. di Lungodegenza, del Polo Oncologico e del Hospice.

Ormai è da tempo che vediamo sostare, in quel luogo, mezzi adibiti normalmente per il turismo all’aria aperta, ma che purtroppo, in questi casi il mezzo viene utilizzato per gravi necessità familiari.

Il costo di tale iniziativa è a sufficienza irrisorio, sia per l’acquisto di una colonnina con 4 punti di attacco che per il consumo giornaliero di energia elettrica che è di un massimo di € 0,6 al giorno circa.

La referente di questa iniziativa del Meetup San Cataldo 5 Stelle, Giovanna Capizzi “Riteniamo che la Città e tutta la comunità di San Cataldo, deve dare aiuto a queste famiglie che stanno passando un periodo poco felice della loro vita poiché il servizio energetico di queste soste può essere fondamentale, sia in campo turistico sia in campo esigenziale come quello che in questo periodo viene richiamato maggiormente, Ricordiamo inoltre che i famigliari in questo momento si avvicinano a quell’aria di sosta per dare supporto ai propri cari”.