M5S News

Rotonda, M5S: Nessuna risposta dallAmministrazione. Le nostre proposte

Alla luce dell'emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del SARS-CoV-2 nella nostra comunità, con PEC inoltrata in data 14/11/2020, abbiamo invitato l'Amministrazione comunale a chiamare un tavolo urgente per discutere di tutte le misure da adottare per contrastare il dilagare del virus. Non abbiamo ricevuto nessuna risposta, ma sappiamo benissimo che non è un buon momento per tutta l'Amministrazione comunale. Per questo motivo, abbiamo deciso di illustrare i punti che per noi risultano essere efficaci per fronteggiare l'emergenza.
- effettuare tamponi antigenici rapidi, anche in drive in, ai soggetti a azzardo e non, per diminuire il sovraccarico delle strutture sanitarie e per conoscere in tempi celeri l'esito del test. Molte realtà locali stanno adottando questa misura per avere un quadro generale dello stato di salute della popolazione.
- un counseling psicologico (da remoto o telefonicamente) per le persone in contumacia e soggetti fragili.
- un maggiore coinvolgimento delle associazioni per la consegna della spesa agli anziani.
-un costante aggiornamento sui numeri e le condizioni dei concittadini positivi, con evidenza delle variazioni intervenute per i medesimi, tipo ospedalizzazione, miglioramenti/peggioramenti e stato di assistenza domiciliare
-conoscere esattamente il numero dei tamponi effettuati nella seconda ondata, anche per considerare parametri numerici come il tasso di positività.
In attesa di un responso positivo, Le auguriamo una buona giornata.

Attivisti M5S Rotonda