M5S News

M5s, l’ex sindaco anti-abusi Cambiano designato assessore. Critiche dalla base M5S Sicilia

Critiche e polemiche dalla base M5S Sicilia sulla designazione di Cambiano come futuro assessore dell’esecutivo regionale Cancelleri.

Angelo Cambiano, ex sindaco anti-abusi di Licata, è stato designato come futuro assessore dell’esecutivo regionale Cancelleri, candidato governatore M5S. Ma la decisone non è stata gradita dalla base M5S siciliana.

Nei giorni scorsi Angelo Cambiano, l’ex sindaco di Licata, è stato designato da Luigi Di Maio e Giancarlo Cancelleri come assessore di un’eventuale giunta regionale targata M5S. Ancora ignorato il ruolo di Cambiano nella giunta, anche se si parla di una probabile delega agli enti locali della Regione Sicilia.

La designazione Cambiano segna un punto di svolta nel M5S, presentata con entusiasmo da Cancelleri e di Maio, ma non è stata gradita dalla base del MoVimento 5 Stelle siciliano. In particolare per due motivi. Innanzitutto, Cambiano non è iscritto al M5S. Difatti nel 2015 è stato eletto sindaco di Licata con l’appoggio di quattro liste civiche, tra cui una legata a Forza Italia.