M5S News

La protesta dei commercianti di Via Roma. M5S Ragusa: “Era stato avviato...

La protesta dei commercianti di Via Roma. M5S Ragusa: “Era stato avviato confronto tra gli operatori della zona e l’Amministrazione. Cosa non ha funzionato?”

Il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle Ragusa si chiede le ragioni profonde per cui i commercianti di via Roma hanno deciso di manifestare in maniera così eclatante il proprio disagio. Spegnere le insegne e tenere al buio il cuore della città, ancorché alle prese con numerose problematiche da anni, significa che la condizione è ormai arrivata al limite e che gli operatori del settore sono allo stremo delle forze.

“Come mai i commercianti stanno portando avanti questa protesta? – si chiedono i consiglieri comunali pentastellati – eppure non dimentichiamo che, qualche mese fa, il sindaco si era confrontato con gli stessi operatori commerciali che oggi daranno vita a questa iniziativa per cercare di specificare una soluzione ai disagi manifestati. Allora vuol dire che qualche cosa non ha funzionato? Oppure che le eventuali promesse fatte non sono state mantenute? Naturalmente, siamo consapevoli che il problema di via Roma ha origini lontane e che neppure uno può avere la bacchetta magica pretendendo di risolverlo. E però se i commercianti della zona hanno deciso di scendere in campo in maniera così dura, significa che tutti i confronti portati avanti con l’attuale amministrazione si sono risolti in un nulla di fatto. Era quello che speravamo per questa città? Si può fare di meglio? Sono domande che ci facciamo e che, al contempo, rivolgiamo ai ragusani, consapevoli che il tempo ci darà le migliori risposte in proposito”.