M5S News

Politica. Maiolini e Panizza precisano che sono a disposizione del M5S ma non lo rappresentano

Una risposta indiretta alla nota del MeetUp A riveder le stelle di Francesca Santarella

Marco Maiolini ed Emanuele Panizza appena usciti da CambieRà e ora nel Gruppo Misto a Palazzo Merlato, chiamati in causa anche se non citati dal MeetUp A riveder le stelle che fa capo a Francesca Santarella, rispondono con una nota molto distensiva, in cui in sostanza dicono diverse cose: non abbiamo manie di protagonismo, non pretendiamo di rappresentare il M5S, ma siamo a disposizione e vogliamo lavorare per riportare il simbolo del M5S in Comune a Ravenna nel 2021. 

In buona sostanza, è un'offerta di pace e di collaborazione alla Santarella.

"Siamo contenti che la nostra fuoriuscita da CambieRà sia stata accolta con gioia e simpatia da molti cittadini di Ravenna, da tantissimi pentastellati, siamo dispiaciuti che una parola non menzionata nel nostro comunicato, ma invece prodotta dalla stampa, abbia generato ombre sulla nostra buona fede. - si legge nella nota di Maiolini e Panizza - Invitiamo perciò tutti i cittadini interessati al M5S a partecipare agli incontri del Meetup “A riveder le Stelle” che negli anni ha dimostrato di essere prezioso sostegno ai portavoce del territorio. Vogliamo ribadire che noi non siamo referenti del M5S ma che siamo a disposizione del M5S, degli attivisti e dei cittadini perché nel 2021 anche a Ravenna ci sia una lista certificata e ci stiamo adoperando coerentemente alle nostre esperienze e possibilità in tal senso". 

Nel fronte grillino, che vanta un ricco carnet di voti - oltre il 27% - ma che non ha ancora una rappresentanza ufficiale a livello locale, si stanno definendo dunque le posizioni. Anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. E dopo il riconoscimento arrivato alla Santarella da Bugani, per il lavoro svolto in campagna elettorale, ora con questa presa di posizione pare proprio che nel primo round di prove la pole position vada alla pur discussa Francesca Santarella con il suo MeetUp A riveder le stelle. Nei prossimi mesi vedremo se arriverà anche l'ufficializzazione dal vertice nazionale.