M5S News

Pettinari M5S: ridare dignità alla sanità nell’area Vestina

Ridare dignità alla sanità dell’area Vestina ed evitare la chiusura di reparti di eccellenza dell’Ospedale San Massimo a Penne. A chiederlo in una interpellanza urgente al Presidente Marsilio è il Vice presidente del Consiglio Regionale Domenico Pettinari esponente del Movimento 5 Stelle che sull’argomento è intervenuto stamani a Pescara in una conferenza stampa.

Nel documento Pettinari sottolinea che l’Ospedale San Massimo di Penne, declassato ad Ospedale di area designata ha subito un ridimensionamento dei Servizi e dei reparti, oltre ad una pesante riduzione del personale sanitario, trasferito presso gli Ospedali di Popoli e Pescara. Inoltre il reparto di Gastroenterologia, reparto di eccellenza per l’intera collettività regionale, è stato privato di fatto del secondo medico responsabile a seguito del pensionamento del precedente. Il suo successore è stato designato alla struttura sanitaria di Pescara. Anche il reparto di ginecologia del san Massimo, sottolinea Pettinari nell’interpellanza sembrerebbe destinato alla chiusura. Pettinari nell’interpellanza chiede al Presidente Marsilio di far conoscere quali provvedimenti intende adottare per ridare dignità alla sanità nell’area Vestina.

assessore verìDomenico PettinariMovimento 5 Stellenicoletta verìospedale penneospedale San Massimopresidente marsilioregione abruzzosanitàsanità pennesanità vestina