M5S News

Mazara, seconda veglia di preghiera per i pescatori sequestrati

Alberi per il Futuro è l’iniziativa che sin dal 2015 si occupa di piantare alberi nelle nostre aree urbane. Si tratta di forestazione urbana, un processo che contribuisce a migliorare le condizioni ambientali dei suoi abitanti. Ogni albero assorbe intorno ai 15kg di CO2 e produce ossigeno per 2,5 esseri umani. Ma non solo. La forestazione urbana contribuisce all’abbassamento delle temperature e previene il consumo
delsuolo.
È un’edizione, per forza di cose, speciale quella di Alberi per il futuro 2020.
Per ragioni di prudenza, la condizione sanitaria ci impone di limitare al massimo gli spostamenti per la salute di tutti. Ma anche se non possiamo uscire ed incontrarci nelle aree verdi delle nostre città per piantare nuovi alberi, possiamo pur sempre piantare! Non rinunciamo a ribadire il valore di questo piccolo grande gesto, pur rimanendo tra le mura di casa.
L’appuntamento con Alberi per il futuro, infatti, diventa domestico e al tempo stesso social: sabato 21 novembre, in coincidenza con la Festa nazionale dell’Albero, metteremo a dimora semi, piantine e giovani alberi sui terrazzi di casa o nel nostro giardino, condividendo sui social video e foto della nostra attività. Ognuno potrà raccontare come ha attivato il proprio “pollice verde”.
Partecipare alla challenge di Alberi per il futuro 2020 è semplice: