M5S News

Scuola, M5S: ‘Siamo stufi della propaganda di chi la scuola l’ha massacrata a suon di tagli. In pochi mesi questo Governo ha investito in istruzione oltre 7 miliardi’

“Siamo stufi della propaganda di chi la scuola l’ha massacrata a suon di tagli. In pochi mesi questo Governo ha investito in istruzione oltre 7 miliardi, tanti quanti furono i disinvestimenti compiuti con il centrodestra alla guida del Paese”.

Lo ha scritto il Movimento 5 Stelle in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

“Queste risorse record – hanno fatto sapere i pentastellati – sono servite ad affrontare l’emergenza sanitaria ma non solo. Innanzitutto, infatti, hanno consentito la prosecuzione delle lezioni grazie alla didattica a distanza, lo svolgimento degli esami di maturità in presenza e la riapertura a settembre nella massima sicurezza possibile, rispettando severi protocolli.

“Ma gli investimenti hanno anche colmato lacune storiche nel nostro sistema di istruzione, in primis nel settore dell’edilizia scolastica, della digitalizzazione e dell’innovazione didattica” hanno aggiunto i 5 Stelle.

“È intollerabile che chi oggi critica questo Governo e la ministra Lucia Azzolina è proprio chi, pochi anni fa, è stato responsabile di tagli indiscriminati sulla pelle dei nostri studenti e studentesse. Finalmente, dopo anni, siamo tornati a investire nella scuola e non smetteremo di farlo” hanno concluso.