M5S News

Vaccini contro il Covid, M5S: «Italia prima in Europa»

“Superate le 500 mila vaccinazioni. L’Italia è il primo Paese dell’Unione europea per numero di somministrazioni. Il dato emerge dall’ultimo report di Agenas”.

Così il Movimento 5 Stelle in un post sulla propria pagina Facebook.

“Stiamo lavorando per aiutare gli italiani in una fase così difficile. E lo stiamo facendo con serietà e ottenendo risultati importanti.
Le vaccinazioni, è evidente, rappresentano il passo più concreto per il ritorno alla normalità, per la cura della nostra salute e per la ripresa della nostra economia.
Chi gioca a sfasciare tutto, in una fase così drammatica, rischia invece di produrre solo danni per gli italiani, a tutti i livelli.
Il MoVimento continuerà a lavorare per il Paese.
Mai come adesso, è il momento della responsabilità. Non possiamo permetterci distrazioni di nessun tipo”, hanno aggiunto i pentastellati.

“Mai come in questo momento abbiamo bisogno di concentrarci, con la massima attenzione, alla realizzazione del piano di vaccinazione. A proposito, oggi – con circa 550.000 vaccinazioni effettuate – siamo il primo Paese dell’Unione europea per numero di persone vaccinate (la Germania ci segue con circa 500.000 persone vaccinate). È un ottimo risultato che in questa fase iniziale ci conforta e ci deve spingere a continuare su questa strada per essere all’altezza di una sfida che anche nei prossimi mesi si annuncia complessa”, ha scritto il premier Conte in un post su Facebook.