M5S News

A Bruino M5s perde i pezzi: due consigliere entrano nel gruppo misto "Il Movimento"

La soluzione è stata comunicata nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale: ad andarsene sono Claudia Carrieri e Angela Saluzzo

Il Movimento Cinque stelle, in provincia di Torino, perde i pezzi. In particolare, una sirena d'allarme suona a Bruino, dove due consigliere del Comune, Claudia Carrieri e Angela Saluzzo, hanno annunciato la loro uscita da M5S durante il Consiglio Comunale di giovedì. Entrambe confluiscono nel gruppo misto denominato "Il Movimento".

"A distanza di quasi tre anni dal mio mandato - spiega Carrieri - ho raggiunto la consapevolezza, avendolo vissuto in prima persona, del fatto che all’intimo del M5S il Popolo è Sovrano soltanto fino al raggiungimento della tanto auspicata Poltrona". E aggiunge: "La Trasparenza – principio ispiratore ed alla base dello statuto dello stesso movimento – oggi non non trova più riscontro. All’intimo, infatti, si sono creati singoli gruppi “segreti” ed in particolare un gruppo occulto di cui fanno parte diversi attivisti, rappresentanti delle istituzioni (comunali, regionali e parlamentari) volto a prendere decisioni autoritarie che ove non
condivise hanno come conseguenza l’immediata espulsione non solo dal gruppo ma anche l’emarginazione dal Movimento stesso".

"Concordo con la collega Carrieri - ha aggiungo Saluzzo -: sono costretta a svegliarmi da quel grande sogno in cui mi ero riconosciuta e con profonda disillusione sono costretta a prendere le distanze da qualche cosa che non rappresenta più i miei valori, non rappresenta più me".