M5S News

Aeroporto, M5S: “Emergono le contraddizioni di chi sostiene Giani”

Il Movimento 5 Stelle di Sesto Fiorentino esulta per la soluzione del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso di Toscana Aeroporti contro la sentenza del Tar sul Masterplan dell’aeroporto di Firenze:

“Il Movimento 5 Stelle di Sesto Fiorentino esprime profonda soddisfazione per la storica sentenza che mette uno stop all’ampliamento dell’aeroporto, un’opera inservibile e dannosa all’ambiente.

Ci siamo uniti ai comitati ed ai cittadini nella lunga battaglia firmando il ricorso al Tar e alla fine abbiamo avuto ragione. La campagna elettorale regionale è alle porte ed emergono sempre più chiaramente le contraddizioni e l’imbarazzo di coloro, come i partiti di maggioranza del Comune di Sesto Fiorentino, che hanno deciso di sostenere il candidato Giani, che da sempre,insieme al PD, è a favore dell’ampliamente dell’aeroporto.
Sappiamo che ci proveranno ancora. Il Sindaco di Firenze, Toscana Aeroporti e lo stesso Giani lo hanno già dichiarato.

Il Movimento 5 Stelle, una delle poche forze politiche da sempre schierate a fianco dei cittadini e comitati, continuerà a battersi contro l’inservibile e dannoso progetto e a sostenere il potenziamento dei collegamento ferroviario tra Firenze e Pisa, aeroporto strategico della Toscana“.