M5S News

Botte alla madre, figlio violento condannato

MILANO  Così Andrea Fiasconaro (Movimento 5 Stelle Lombardia): “Non è per niente appassionante il valzer dei nomi, tantomeno quando sono nomi ingombranti come quello dell’ex Sindaca di Milano Letizia Moratti. La Lombardia ha bisogno di risolvere numerosi problemi e gli ambiti coinvolgono proprio i nuovi Assessori. Non entro nel merito delle persone che occuperanno gli assessorati, di cui la maggioranza si prende la piena responsabilità, mi pare però una chiara ammissione del fallimento della Giunta “Fontana 1”.

“Ci sono due argomenti prioritari – prosegue  Fiasconaro – che vanno immediatamente affrontati, ossia, la revisione della legge socio/sanitaria Lombarda e la gestione dell’emergenza Covid.

–  Attribuire alla Regione la funzione di programmazione degli accreditamenti pubblici e privati, rivedendo l’attuale normativa che favorisce spropositatamente la sanità privata;

– Rivedere il ruolo dell’Agenzia di controllo conferendole la funzione di controllo degli erogatori.

Queste e altre iniziative sono contenute nella proposta di legge che, come Movimento 5 Stelle, abbiamo depositato in Regione. Una proposta di legge che da tempo giace nei cassetti di Fontana. Affinché la Lombardia possa tornare ad essere un modello, dobbiamo affrontare concretamente, e al più presto, questi temi.” – conclude.